Abilmente ed autunno 2013

 
Aspetto sempre con impazienza l'edizione autunnale di Abilmente, un po' perché mi anticipa l'atmosfera di Natale, un po' perché in queste edizioni c'è sempre il padiglione del ricamo.


Mi piace girare e vedere esposte molte tecniche, parlare con le maestre che non sono tante come a Parma ma un po' più libere perché c'è molto altro da vedere.

Il ricamo prenestrino, il macramè, il goldwork con il ricamo giacobino....

 
il reticello, l'ars panicalensis....
 

lo stumpwork...
E poi tutti quelli stand meravigliosi delle mercerie, carichi di stoffe, fili kit... Insomma dopo otto ore ero piuttosto stanca anche se mi luccicavano gli occhi.... E a dire il vero anche il portafoglio era piuttosto lucido, ma un paio di eurini bisogna pur spenderli , giusto per non uscire a mani vuote .... O no?????????????????

3 commenti:

  1. che meraviglia!!! come avrei voluto esserci ma purtroppo sono troppo lontana. E certo che bisogna spendere quando si va in certi posti altrimenti meglio stare a casa!!!

    RispondiElimina
  2. immagino che goduria per gli occhi!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  3. Condivido la tua passione per queste fiere e per gli stand mercerie piene di mille cose. Grazie per le foto con i splendidi lavori.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate in questo blog sono quasi tutte di proprietà del titolare, alcune no. Se la pubblicazione di queste ultime dovesse in qualche modo violare un qualche diritto d'autore comunicatelo e saranno prontamente rimosse

NATALE