2° Tappa Sal Porta lavoro/pc

Ecco la mia seconda tappa del Sal di Delfina..... Mah direte e la prima? Ancora in corso d'opera.. E' quasi finita ma manca quel qualcosa che ancora non so.....
Non sono una crocettina e allora mi sono divertita con i punti classici.




Angela, una mia amica, ricamina anche lei mi ha prestato l'ultimo numero di Passion Fil dove c'era un bel lavoro di Marie Suarez. L'ho leggermente rimpicciolito e ho variato i colori e la posizione di fiori e foglie... Ma l'ispirazione è nata su quelle pagine...

Punto spiga per le foglie, punto erba per i rami, punto festone circolare per i fiorellini e punto ala d'angelo (Angel wing) per le due cornicette.



A dire il vero quest'ultimo punto l'avevo scelto perchè mi ricordava una farfalla che è poi il motivo ricamato sulle tasche esterne....
Si esegue così seguendo lo schema qui sotto, trovato in questo sito http://www.needlepoint.org/, da anni fonte di studio per me.




2 commenti:

  1. è la seconda tappa più originale che ho visto fin ora. Molto bella. Ciao Cinzia

    RispondiElimina
  2. Brava Michela, mi piace questo ricamo: bella anche la combinazione con i bottoni, sai che mi piacciono tanto, ciao Maria Teresa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Le immagini pubblicate in questo blog sono quasi tutte di proprietà del titolare, alcune no. Se la pubblicazione di queste ultime dovesse in qualche modo violare un qualche diritto d'autore comunicatelo e saranno prontamente rimosse

NATALE